© Plexus Management Systems s.r.l.  -  Sede legale e operativa: Via Paolo Veronese, 216/5 - 10148 Torino - Tel.: 011 5681954 - Fax: 011 734727  -  Partita IVA: 09483640018

PUBBLICAZIONI

AIAG Quality Core Tools

La Qualità sta diventando sempre più un fattore strategico per ogni azienda, che si voglia collocare ai più alti livelli del mercato. Il nuovo mercato detta nuove regole, meglio, allora, muoversi per tempo. 

 

È ormai conoscenza comune che le aziende massimizzano i risultati di efficienza e competitività in relazione alla tempestività con cui si adeguano ai nuovi cambiamenti che il mercato richiede. 

 

È il mercato del 2000 ad imporlo, è il mercato "del villaggio globale" che diventa sempre più improntato sulla qualità delle aziende, ovvero: qualità del servizio, efficienza e rapidità nel gestire.

 

È tempo quindi di grandi cambiamenti anche nella gestione delle imprese. Gestire il cambiamento vuol dire quindi per un imprenditore/manager prima di tutto: offrire qualità ed essere documentato.

 

Plexus Management Systems ha siglato un accordo con AIAG per la commercializzazione e vendita delle pubblicazioni AIAG in tema qualità.

 

I titoli oggi disponibili sono i seguenti. Il CQI 8 è disponibile anche in Italiano.

Please reload

Self-Study Training Guides Plexus

L'esperienza vissuta e condivisa con i nostri clienti ci ha permesso di toccare con mano, negli anni, quale sia il ruolo vincente che le tecniche e gli strumenti in materia di qualità possono giocare nel conseguimento del successo, della soddisfazione del cliente e nell’ottimizzazione dei costi.

Con questo spirito Plexus Management Systems ha creato le Self-Study Training Guides, progettate in italiano per aiutare a conoscere ed applicare i “core tools” della qualità richiesti dalla norma IATF 16949:2016, dalla norma UNI EN 9100:2016, nonchè dai principali costruttori automotive e aerospace.

 

Basate sui contenuti tecnici riportati nei manuali AIAG (Automotive Industry Action Group), permettono al lettore di comprendere i contenuti ed i concetti in modo semplice ed intuitivo, grazie ad una serie di esempi pratici e di esercizi, sia da svolgere che già svolti a titolo di esempio.

E' uno strumento pensato per chi in azienda deve applicare i core tools della qualità e, di conseguenza, fornisce indicazioni pratiche e suggerimenti su come mettere in atto le direttive dei manuali di riferimento e sugli errori più comuni da evitare.

Please reload