FORMAZIONE

Le aziende oggi hanno bisogno che tutti i dipendenti siano consapevoli del loro ruolo ed attivamente coinvolti nella ricerca della soddisfazione di tutti gli stakeholders.

Le organizzazioni che basano le loro prestazioni su un reale coinvolgimento dei dipendenti hanno compreso che solo attraverso la formazione del personale possono mantenere e/o raggiungere gli obiettivi di qualità fissati.

 

I programmi di formazione Plexus sulle ISO 9001 e IATF 16949 sono approvati ed erogati congiuntamente con l’Associazione Americana per la Qualità (ASQ) e l’Automotive Industry Action Group (AIAG).

 

Tutti i corsi sulla norma IATF 16949 per il settore automotive, sui core tools e sugli strumenti di miglioramento continuo sono stati sviluppati da Plexus International in collaborazione con AIAG, l’associazione dei costruttori auto americani.

Il programma di formazione sulla IATF 16949, sui Quality Corte Tools e sui CQI Special Process Assessment è validato AIAG e riconosciuto a livello mondiale.

Plexus Management Systems è l'unico AIAG Certified Training Provider in Italia.

 

Il corso AATT sulla norma UNI EN 9100 per il settore aerospace è riconosciuto ed approvato dall’International Aerospace Quality Group (IAQG).

 

Il contenuto del corso, sviluppato da Plexus International, è stato preparato, per gli aspetti linguistici, per quelli strutturali e per l’individuazione delle normative cogenti applicabili per l’Italia, da Plexus Management Systems con il contributo di UNAVIA, nell’ambito di un accordo di collaborazione per l’erogazione e lo sviluppo di corsi di formazione per il settore di riferimento.

 

UNAVIA è l’Associazione che opera in Italia dal 1946, per la Normazione e la Formazione nel Settore Aeronautico ed oggi anche dello Spazio e della Difesa, ed è Responsabile della gestione della Commissione Tecnica UNI U 92 SETTORE AEROSPAZIALE E DIFESA.

In tale scenario, Plexus Management Systems e UNAVIA hanno inoltre elaborato un più completo e dettagliato programma di formazione sulle tematiche della qualità specifico per il settore aerospace, che mira ad offrire una specifica proposta didattica alle aziende del settore.

 

Plexus Management Systems è disponibile ad erogare i propri corsi di formazione con sessioni dedicate al personale aziendale qualora esistano condizioni minime di partecipazione (6 persone) e a progettare specifiche soluzioni formative per soddisfare le necessità aziendali.

 

Tutto il programma didattico può essere erogato in modalità aula o in modalità online con docente in presenza durante il corso.

 

Qualora richiesto dai nostri clienti, Plexus Management Systems offre inoltre la possibilità di fruire del servizio di assistenza nella gestione delle pratiche di finanziamento attività nell’ambito del Conto Formazione di Fondimpresa.