© Plexus Management Systems s.r.l.  -  Sede legale e operativa: Via Paolo Veronese, 216/5 - 10148 Torino - Tel.: 011 5681954 - Fax: 011 734727  -  Partita IVA: 09483640018

FORMAZIONE

Le aziende oggi hanno bisogno che tutti i dipendenti siano attivamente coinvolti nella ricerca della soddisfazione del cliente. Le organizzazioni che basano le loro prestazioni su un reale coinvolgimento dei dipendenti hanno compreso che solo attraverso la formazione del personale possono mantenere e/o raggiungere gli obiettivi di qualità fissati. 

I programmi di formazione Plexus sulle ISO 9001:2008 e ISO/TS 16949:2009 sono approvati ed erogati congiuntamente con l’Associazione Americana per la Qualità (ASQ), l’Automotive Industry Action Group (AIAG) ed i Costruttori Automobilistici USA e sono riconosciuti a livello internazionale anche dall’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO).

 

I corsi di formazione sugli strumenti della qualità secondo le indicazioni riportate nei manuali di riferimento emessi da AIAG (Automotive Industry Action Group), di cui Plexus possiede l’esclusiva, sono riconosciuti e approvati dai Costruttori Auto USA (Chrysler Group, Ford e General Motors).

 

Il corso AATT sulla norma UNI EN 9100 per il settore aerospace è riconosciuto ed approvato dall’International Aerospace Quality Group (IAQG).

Il contenuto del corso, sviluppato da Plexus International, è stato preparato, per gli aspetti linguistici, per quelli  strutturali e per l’individuazione delle Normative Cogenti  applicabili per l’Italia, da Plexus Management Systems con il contributo di UNAVIA, nell’ambito di un accordo di collaborazione per l’erogazione e lo sviluppo di corsi di formazione per il settore di riferimento.

UNAVIA è l’Associazione che opera in Italia dal 1946, per la Normazione e la Formazione nel Settore Aeronautico ed oggi anche dello Spazio e della Difesa, ed è Responsabile della gestione della Commissione Tecnica UNI U 92 SETTORE AEROSPAZIALE E DIFESA.
In tale scenario, Plexus Management Systems e UNAVIA hanno inoltre elaborato un più completo e dettagliato programma di formazione sulle tematiche della qualità specifico per il settore aerospace, che mira ad offrire una specifica proposta didattica alle aziende del settore.

 

Plexus Management Systems è disponibile ad erogare i propri corsi di formazione presso le sedi aziendali, qualora esistano condizioni minime di partecipazione (6 persone) e a progettare specifiche soluzioni formative per soddisfare le necessità aziendali.

Qualora richiesto dai nostri clienti, Plexus Management Systems offre inoltre la possibilità di fruire del servizio di assistenza nella gestione delle pratiche di finanziamento attività nell’ambito del Conto Formazione di Fondimpresa.