PROGRAMMA DI FORMAZIONE

CSR

Come noto il processo di certificazione IATF 16949 prevede il rilascio/mantenimento della certificazione IATF 16949 implementando nel proprio Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) i requisiti della norma più tutti i Requisiti Specifici Cliente (CSR).

Il corso sul Risk Managment Handbook è finalizzato a supportare i fornitori Stellantis (ex FCA) dell’area EMEA ad una piena comprensione dei requisiti specifici Cliente e ad una corretta applicazione degli stessi nello sviluppo e nella gestione dei propri processi gestionali e produttivi con particolare riferimento alla Gestione del Rischio.

Il corso è riconosciuto dal Cliente Stellantis (ex FCA)

Il programma di formazione sulla nuova IATF 16949 è riconosciuto AIAG; Plexus International è l'unico AIAG Certified Training Provider in Italia.

 

Ricordiamo i corsi riconosciuti AIAG sulla nuova norma automotive IATF 16949:2016:

  1. Transitioning to IATF 16949:2016: della durata di 2 giorni, mira a fornire una overview dei contenuti della nuova norma;

  2. IATF 16949 Supplier Auditor Certification Training (SACT): della durata di 5 giorni, è rivolto ai nuovi auditor interni IATF 16949 che non hanno una precedente esperienza legata alla ISO/TS 16949;

  3. Transitioning to IATF 16949:2016 for auditors: della durata di 3 giorni, è rivolto a coloro che sono già in possesso di qualifica auditor ISO/TS 16949).

 

I corsi coprono l’analisi di tutti i requisiti normativi, in riferimento sia alla ISO 9001 che alla IATF 16949. Il materiale didattico include il testo di entrambe le norme in lingua inglese.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione (cliccare qui per scaricare il modulo) ed inviarla via mail all'indirizzo info@plexus-ms.com o via fax al numero 011 734727.

E' possibile inoltre scaricare il catalogo completo dei corsi automotive cliccando qui.

La sede del corso è Torino (per tutte le sessioni).

Ricordiamo che Plexus Management Systems è disponibile ad erogare i propri corsi di formazione presso le sedi aziendali, qualora esistano condizioni minime di partecipazione (6 persone) e a progettare specifiche soluzioni formative per soddisfare le necessità aziendali.

Qualora richiesto dai nostri clienti, Plexus Management Systems offre inoltre la possibilità di fruire del servizio di supporto ed assistenza nella gestione delle pratiche di finanziamento attività nell’ambito del Conto Formazione di Fondimpresa senza alcun costo aggiuntivo.