Schermata 2016-08-10 alle 00.38.42_edite

I nostri corsi di formazione sono disponibili online!

In questo periodo di straordinaria difficoltà, Plexus vuole essere ancora una volta vicina alle aziende con cui, in tutto il mondo, ha creato un rapporto di collaborazione e di partnership costruttiva negli ultimi 20 anni.

Forti della pluriennale collaborazione che ci lega con IAQG in qualità di “Certified IAQG Training Provider”, abbiamo adattato il nostro programma formativo per essere erogato in modalità online, senza venire meno alla presenza dei nostri docenti qualificati ed alle modalità didattiche interattive e coinvolgenti che, da sempre, caratterizzano lo stile formativo Plexus nelle attività di aula.

Trovate tutti i dettagli relativi alle modalità operative dei nostri corsi online cliccando qui

Calendario corsi Online

Plexus nuovi corsi AER(EP). P-21 Annex 1 Subpart G 

Abbiamo realizzato i corsi sotto elencati che riteniamo di grande supporto al processo di implementazione della AER(EP). P-21 Annex 1 Subpart G che si terranno su piattaforma online con la seguente pianificazione.

Plexus è disponibile ad erogare entrambe le tipologie di corso anche presso azienda in presenza con un numero minimo di sei partecipanti.


Combinando il meglio della formazione face to face tradizionale, i corsi di formazione Online utilizzano tecnologie di teleconferenza basate sul Web per riunire i partecipanti ai vari corsi con i nostri docenti esperti in un ambiente di apprendimento interattivo.
Abbiamo sempre creduto che l'interattività, l'applicazione e la discussione di gruppo fossero parti fondamentali di un'esperienza di apprendimento efficace e sostenibile.

Per garantire che questi valori vengano trasmessi e che ogni partecipante possa sviluppare lo stesso livello di conoscenza, ogni corso include le seguenti funzionalità:

 

 

  • Docenti: per ogni sessione, il docente sarà presente e accessibile per garantire l'interazione ottimale con ciascun partecipante, mantenendo un livello di confidenzialità e riservatezza tipica  della formazione face to face.I partecipanti possono utilizzare le funzionalità di chat e "alzare la mano", parlare direttamente con il docente e gli altri partecipanti, condividendone lo schermo in tempo reale.

  • Esercizi e gruppi di lavoro: durante la sessione, i partecipanti potranno essere suddivisi in gruppi e assegnati in stanze virtuali per completare specifiche attività e discussioni, per poi tornare all’aula principale per confrontarsi e condividere i contenuti delle discussioni dei singoli gruppi. Potranno anche essere previste domande volte a misurare l’apprendimento di tutte le attività.

  • Materiale didattico per i partecipanti e pacchetto esercizi digitali: a seconda del corso, ai partecipanti sarà inviata una copia digitale della dispensa unitamente ad un pacchetto di files per gli esercizi e una guida per l'utente per la piattaforma virtuale .

  • Supporto tecnico: Abbiamo preparato una mini guida per l'utente per aiutarti a navigare sulla piattaforma  Zoom. Ti consentiremo inoltre di accedere alla sessione 30 minuti prima e un moderatore ti guiderà nell'esperienza delle funzionalità e caratteristiche chiave utilizzate nella piattaforma virtuale.

Siamo a vostra disposizione per valutare le soluzioni migliori!